Dal 4 luglio al 23 agosto il centro storico del paese si trasforma in un salotto pubblico. 
 
Come preannunciato, per l’estate 2020 Via Roma - nel tratto tra i due semafori - sarà chiusa al traffico delle auto dalle ore 10:00 alle 24:00.
Inoltre la Piazza del Municipio sarà chiusa alle auto dalle ore 20:00 alle 24:00 il martedì, il venerdì, il sabato e la domenica per ospitare eventi e iniziative.
La strada e le piazze saranno allestiti con piante e fiori.
I cittadini e i visitatori potranno appropriarsi degli spazi solitamente destinati alle macchine e gli esercizi commerciali avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente il suolo pubblico per trasferire parte della propria attività all’aperto.
 
L'Amministrazione insieme alla Proloco (che ha fatto un lavoro incredibile, in tempi strettissimi!), gli Amici del Vittoria, le associazioni e tanti cittadini volontari, hanno appena ultimato la creazione di un fitto calendario di iniziative, da luglio a ottobre: almeno un'iniziativa/evento al giorno per tutti i giorni di luglio e agosto.
E’ un lavoro che negli anni “normali” richiedeva diversi mesi e che invece è stato fatto in poche settimane. In questa situazione di emergenza vediamo ancora di più quanto i loianesi siano ricchi di creatività, voglia di darsi da fare e collaborare. 
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa; coloro che forniranno gratuitamente piante, alberi, arredi e accessori per l’allestimento del paese e coloro che aiuteranno alla manutenzione.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini a partecipare attivamente alle iniziative: se questa estate sarà unica nel suo genere lo sarà grazie all’aiuto di tutti!
 
BUONA ESTATE!
L’Amministrazione Comunale

Informazioni aggiuntive