Il Percorso Natura consiste in un equilibrato "programma" di attività motorie, da eseguire a corpo libero e con l'aiuto di atrezzi ginnici, allo scopo di migliorare lo stato di salute psico-fisico generale dei frequentatori.
Questo percorso si rivolge a tutti: bambini e adulti, anziani, atleti, in quanto permette di adattare il programma alle specifiche condizioni e possibilità di ognuno, sia per quanto riguarda la quantità e l'intensità di esecuzione che la libertà nella scelta dei giorni e degli orari di frequenza.
A Loiano il Percorso Natura si svolge lungo il sentiero di circa 1000 metri e si sviluppa nel verde della pineta immediatamente sopra il paese. È sudduviso in sedici tappe distanziate l'una dall'altra. Si trova quindi in una posizione facilmente raggiungibile e contemporaneamente isolata ed immersa nel fresco e nel verde.
I punti di accesso al Percorso Natura sono molteplici e tutti segnalati. Avendo però il percorso una successione numerica degli esercizi, consigliamo di affrontarlo partendo da via L. Pozzi, all'estremita nord del paese.

Informazioni aggiuntive